Show more

🔴 Nuova ordinanza dei ministri della Salute e dell'Interno: vietato di spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in un comune diverso da quello in cui ci si trova, salvo che per comprovate esigenze lavorative o di assoluta urgenza per motivi di salute

Lentamente l'epidemia del virus scende verso il centro e sud Italia. L'intervista con Massimo Andreoni, primario malattie infettive Roma Tor Vergata, per gli sviluppi del contagio e i consigli per limitarlo.

Coronavirus, 30.000 casi nel mondo. In Cina c'è preoccupazione per i cosiddetti "casi di ritorno". Stati Uniti al quarto posto per contagi.

In Europa continuano ad aumentare i contagi, più di 152.000 in tutto, più che in Asia. La situazione in Spagna, Francia e Gran Bretagna. Arrivano in Italia aiuti da Russia e Cuba.

Papa Francesco: "Misure dure ma per il nostro bene fate come dice il Governo, preghiamo per chi è in prima linea contro il virus". Poi la benedizione a una piazza San Pietro completamente vuota.

Coronavirus, la situazione più critica è al centro nord, ma anche al sud c'è timore che l'epidemia si espanda. In Calabria fino al 3 aprile sarà vietato entrare e uscire se non per validi motivi. Sono oltre 11.000 i denunciati solo ieri.

Il Presidente della Repubblica Mattarella in una lettera all'omologo tedesco Steinmeier: "Stiamo affrontando tutti un pericolo inatteso e grave. Dall'Europa, deve arrivare concreta solidarietà"

Dopo le misure restrittive su aziende e cantieri decise autonomamente dalle regioni Piemonte e Lombardia- Ora si è mosso il Governo con nuovi interventi per tutto il territorio nazionale, in vigore da domani.

In Gran Bretagna sono stati superati i cinquemila casi e c'è preoccupazione per la tenuta del sistema sanitario. Il premier Boris Johnson chiede di rispettare le nuove misure per contrastare l'epidemia.

Germania pronta ad indebitarsi, il Governo pensa di dare uno stop alla politica economica del pareggio di bilancio.

Oltreoceano scene mai viste in una New York completamente chiusa. Ma anche altri Stati ne seguono l'esempio dopo che gli Stati Uniti sono diventati il terzo paese al mondo per numero di contagi.

L'italia non è sola, sono in arrivo da tutto il mondo aiuti per fronteggiare l'epidemia. Strumentazioni, ma anche personale sanitario

In Sicilia, a Messina, sono esplosi due focolai in due diverse strutture sanitarie. Una casa di riposo per anziani e il Centro Neurolesi Bonino Pulejo.

In Lombardia Brescia è la seconda provincia per numero di casi positivi. Si contano almeno cinquemila contagi.

La provincia di Bergamo, resta la più colpita per numero di casi positivi. Le testimonianze dei sindaci delle Val Brembana

Arrivano le nuove misure restrittive per arginare l'epidemia. Chiuse tutte le attività non essenziali. Resteranno aperti supermercati, alimentari, farmacie, servizi bancari e i servizi di prima necessità

"Abbiamo deciso di chiudere in tutta Italia ogni attività produttiva che non sia indispensabile a garantirci beni e servizi essenziali". Il discorso con cui il presidente del Consiglio Conte ha annunciato nuove misure restrittive per combattere contro l'epidemia di

Show more
RaiSocial

raisocial.eu is one server in the network