L'Italia è in triste evidenza nella mappa dei focolai del covid-19, ma il quadro complessivo in Europa, e anche in Africa dopo il caso accertato in Nigeria, non è rassicurante.
Nel Veneto altra zona critica per numero di contagi, c'è un comune isolato Vo' Euganeo. Nella provincia di Venezia giornata di mercatini si cerca di tornare alla normalità.
Nei due hotel di Alassio, in Liguria, in cui sono stati rilevati diversi casi positivi al covid-19, cominciano a vuotarsi, resta ancora in isolamento un centinaio di persone.
"Occorre essere vigili, il germe dell'odio non è definitivamente sconfitto", il monito del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella lanciato nella visita a Sant'Anna di Stazzema per il ricordo delle vittime dell'eccidio nazifascista.
C'e' una crisi che preme alle porte dell'Europa, per una guerra in corso da anni e che devasta la Siria. La Turchia, coinvolta nel conflitto contro l'esercito di Damasco, allenta i controlli ai confini dove si ammassano centinaia di migliaia di profughi
Il quadro complessivo mette in evidenza fin dall'inizio la zona del focolaio del Covid-19, in provincia di Lodi. Il Comune capoluogo, pur non essendo nella zona rossa, fa i conti con le pesanti ricadute economiche e gli imprenditori si consorziano per affrontare la crisi
Anche negli Stati Uniti sale intanto la preoccupazione per la possibile diffusione del virus. Tema anche politico per i recenti tagli alla sanità. E poi l'allerta nei confronti dell'Italia, sconsigliati i viaggi verso il nostro paese.
All'ospedale Spallanzani di Roma, mentre viene ricoverata una donna di 38 anni positiva al virus, viene dimesso Niccolò, il 17enne rientrato da Wuhan con sintomi influenzali e rimasto in quarantena
Il quadro complessivo mette in evidenza fin dall'inizio la zona del focolaio del Cod-19, in provincia di Lodi. Il Comune capoluogo, pur non essendo nella zona rossa, fa i conti con le pesanti ricadute economiche e gli imprenditori si consorziano per affrontare la crisi
Una serie di misure per limitare l'impatto del coronavirus sulle attività economiche e i bilanci famigliari delle zone più colpite. Il Consiglio dei ministri ha varato in serata il decreto che, tra le altre, prevede la sospensione delle bollette e il sostegno al turismo.
Dopo il picco di ricoveri di ieri, Lodi resta zona gialla per il contagio da Coronavirus. La sindaca rassicura i suoi cittadini: "Concentratevi sulla prevenzione, così evitiamo nuovi contagi".