Show more

Dopo l'ordinanza della presidente della regione Calabria, Jole Santelli, al centro di un braccio di ferro con il Governo riaprono bar e ristoranti

Cristina Comencini è tra i registi italiani che hanno scelto di far uscire i film sulle piattaforme digitali in attesa della riapertura delle sale. "Tornare", con Giovanna Mezzogiorno, sarà visibile da domani. E proprio domani, nel Lazio riaprono i set.

Cristina Comencini è tra i registi italiani che hanno scelto di far uscire i film sulle piattaforme digitali in attesa delle riapertura delle sale. "Tornare", con Giovanna Mezzogiorno, sarà visibile da domani. E proprio domani, nel Lazio riaprono i set.

I parchi per divertimenti sono chiusi in tutta Italia. Decine di strutture dove lavorano circa ottantamila persone, molte delle quali sono stagionali. Ed è un settore che non vede, per ora, una via d'uscita dalla crisi

L'Isola del Giglio, nell'arcipelago toscano, ha conosciuto il covid solo per importazione, nel senso che nessuno degli abitanti è stato contagiato pur essendo arrivata qualche persona risultata positiva da Veneto e Lombardia

Durante il Ramadan, il mese di digiuno rituale della religione islamica, la paura del coronavirus e le misure di sicurezza hanno tenuto chiuse le moschee. Ma la crisi che ne è derivata ha tenuto viva la solidarietà.

Il Veneto fa prove di ritorno alla normalità in questa nuova fase dell'emergenza covid. Si comincia ad allestire qualche chiosco sulle spiagge in attesa della stagione estiva, mentre ripartono bar e gelaterie. L'importante, ripetono, è rispettare il distanziamento fisico

In Lombardia, la regione che ha sofferto maggiormente l'epidemia da coronavirus, ci sono alcuni sindaci preoccupati per l'inizio della fase due, con le relative riaperture. E così, hanno deciso di sottoporre a test sierologici tutta la popolazione

I Paesi del sud Europa prevedono riaperture più ampie a seconda dell'impatto del covid. In Gran Bretagna, dove la curva resta alta, il primo ministro Boris Johnson ha raccontato la sua malattia e cosa sarebbe successo a Downing Street se lui fosse morto per il virus.

I sindacati passano al contrattacco dopo le parole espresse dalla ministra Azzolina sulle modalità di ripresa della scuola a settembre. E intanto si chiedono certezze riguardo all'esame di maturità ai tempi del covid.

Il Piemonte, con i dati in lieve miglioramento, si prepara alla fase 2. Si torna al lavoro, ma non tutti. Ad Alessandria abbiamo incontrato Patrizia che lavora in una mensa scolastica, ora chiusa, e ci racconta le sue paure aspettando settembre.

Nella provincia di Monza e della Brianza i contagi da coronavirus sono in lieve calo ma non ancora rassicuranti. A Brugherio abbiamo incontrato Paolo che ha avuto i sintomi, vorrebbe tornare al lavoro, ma ancora non sa se è positivo.

Il Governo prova a chiarire alcuni dubbi sulle ultime misure adottate per le riaperture della fase 2 per il contrasto al covid-19, ma resta il pressing di alcune Regioni.

Scendono ancora i contagi, oltre 80.000 i guariti, in calo i decessi e i ricoveri domiciliari. La fase 2 per il contenimento del coronavirus è al via, ora si dovrà monitorare con attenzione la curva epidemiologica.

Coronavirus. Al carcere di Rebibbia, alcuni degli operatori sanitari destinati agli Istituti Penitenziari. Smentita la voce di una rivolta in corso, il Ministro Bonafede dice: "Falso che con decreto Curaitalia i mafiosi escano"

In Europa ci si appresta alla fase 2 dell'emergenza covid-19. In Gran Bretagna Boris Johnson parla al Sun dopo la guarigione e racconta ore drammatiche.

Il Papa all'Angelus: "È necessario garantire a tutti, in ogni parte del mondo, le cure per il covid-19", poi l'incoraggiamento alla collaborazione internazionale sulla ricerca di un vaccino

Show more
RaiSocial

raisocial.eu is one server in the network