Show more

Negli Stati Uniti, colpiti duramente dal coronavirus, crescono le proteste contro le restrizioni e le chiusure. Così, molti governatori autorizzano i cittadini a muoversi e lavorare

Nella messa a Santa Marta, Papa Francesco ha lanciato un appello: "Capi di Stato e di Governo, legislatori, sindaci e presidenti di regione siano uniti per affrontare la pandemia da covid per il bene del popolo"

A Mantova lunedì si riparte dalla Corneliani, azienda che fa abiti da uomo. Quattrocento lavoratrici tornano in fabbrica tra nuove norme di sicurezza contro il covid e timori.

Palazzo Chigi, sul sito del Governo, risponde alle domande frequenti sulle ultime misure adottate che entreranno in vigore da lunedì

Stabili i nuovi casi accertati di contagio da covid. Meno degli ultimi giorni, invece, i guariti. In Calabria, intanto, oggi si registrano zero casi

Tra scuola a distanza e smartworking, computer tablet e altri prodotti tecnologici sono ormai parte fondamentale della vita di tante famiglie. Non a caso questo è uno dei pochi settori del commercio che non conosce crisi.

Nella provincia di Catania, la zona della Sicilia con il più alto numero di casi di coronavirus, la cittadina di Ramacca vanta il primato dei zero contagi dall'inizio della pandemia.

La ripresa produttiva sarà graduale, e in molti settori restano le incognite sui tempi della riapertura. É il caso del turismo, siamo andati a vedere la situazione sul Lago di Como.

Un patto europeo per la ricerca di un vaccino già firmato da alcune nazioni tra cui l'Italia mentre i singoli Stati sono ancora divisi tra chi allenta e chi tiene fermo il blocco sanitario.

A rientrare a lavoro lunedì 4 maggio, saranno per lo più uomini sopra i 50 anni la maggior parte al nord. E c'è il rischio che ad essere penalizzate siano ancora una volta le donne che chiedono di non essere lasciate indietro.

A 48 ore dall'inizio della fase 2, continua a scendere la curva epidemiologica anche se i decessi sono ancora tanti, numeri fondamentali per affrontare l'allentamento dei vincoli, e dalla Protezione Civile arrivano anche notizie importanti sulle mascherine.

Titoli delle 14.20 del 2 maggio 2020

Un concerto speciale, quello del Primo maggio. Non in piazza, come da tradizione, ma aperto alla platea televisiva con il filo musicale a collegare gli artisti a distanza. La musica scuote le città deserte.

Dalla Cina il silenzio agli attacchi di Trump. Il Paese ha imboccato un deciso calo dei contagi, al livello minimo dal'inizio dell'epidemia. La situazione nella Corea del Nord

Negli stati uniti alcuni governatori hanno deciso di allentare le misure speciali e di riaprire in parte le attività. In una situazione ancora incerta Trump torna ad accusare la Cina.

Speranze per il futuro, presente invece sempre legato ai dati del contagio del coronavirus, circa 140.000 decessi in Europa. Spagna, Francia e Gran Bretagna i paesi più colpiti insieme all'Italia. Fase 2 anche in Africa

Migliorano i dati dell'epidemia da coronavirus in Piemonte. Per l'agricoltura il problema della ripresa è complicato dalla mancanza di braccianti per le raccolte stagionali.

Show more
RaiSocial

raisocial.eu is one server in the network