Show more

Gli istituti di ricerca europei prevedono possibili lievi allentamenti delle misure di contenimento per il covid, ma solo quanto i tasso di contagiosità sara ancora più basso.

Molte regioni amministrate dal centrodestra spingono per un’accelerazione della fase 2. La oggi ha dato il via alla riapertura di bar e ristoranti, con un’ordinanza però sospesa da sindaci, tra cui quello di Reggio Calabria

L'economia italiana ha subìto un crollo del 4,7% nei primi tre mesi dell'anno. È il calo più forte mai registrato, sottolinea l'Istat. E anche il resto d'Europa deve fare i conti con l'impatto della pandemia di covid-19.

Continuano a diminuire in tutto il Paese i nuovi casi di covid-19 e calano anche i sintomatici. Dall'Istituto Superiore di Sanità il punto della situazione.

Coronavirus. In Cina si consolida l'andamento al ribasso dei contagi. Solo quattro casi, tutti importati.

L'intervista ad Angelo Pam direttore Malattie Infettive Ospedale Cremona sulla fase 2: "Se non si seguono le regole c'è una possibilità di ripresa dell'epidemia". Usare sempre le mascherine e non dimenticare l'igiene delle mani.

60.000 le vittime negli Stati Uniti, dove l'epidemia da coronavirus continua ad avere effetti pesanti. Sul fronte delle cure, secondo il virologo Fauci, si aprono speranze.

In un comune in provincia di Avellino, Ariano Irpino, al via un controllo a tappeto con i tamponi dopo alcuni casi di positività al virus.

Oltre 300 i decessi ieri in Italia. Ma si consolida, seppure lentamente, il calo dei contagi e dei casi in terapia intensiva. In Basilicata e Molise nessun caso.

La preghiera del Papa per le vittime della pandemia da coronavirus. Questa mattina nella messa a Santa Marta, una dedica particolare a quanti sono morti all'apice del contagio, finiti nelle fosse comuni.

Il turismo è uno dei settori più colpiti dalle conseguenze dell'emergenza covid. Secondo l'Istat, in queste settimane di blocco l'Italia sta già perdendo 10 miliardi per i mancati arrivi dall'estero.

La ministra Azzolina spiega le nuove regole per stabilire il voto del prossimo esame di Maturità: con l'orale si potrà arrivare ad ottenere 40 punti, gli altri 60 con il curriculum dell'ultimo triennio

La pandemia da cronavirus ha chiuso le frontiere alla maggior parte dei cittadini, ma decine di migliaia di braccianti rumeni raggiungeranno i Paesi dell'Europa occidentale per dedicarsi alla raccolta nei campi.

Da domani, la Cina ridurrà l'allerta sanitaria per l'emergenza covid e per il 22 maggio è stato convocato il Parlamento.

Dopo la preghiera che Papa Francesco ha fatto per loro, gli artisti prendono carta e penna e scrivono: "Francesco, ti diciamo grazie". Abbiamo sentito lo scrittore Sandro Veronesi.

In vista della festa dei lavoratori e delle lavoratrici del primo maggio, Papa Francesco ha voluto rivolgere un pensiero a coloro che hanno perso il lavoro

Show more
RaiSocial

raisocial.eu is one server in the network