Show more

Gli anziani sono particolarmente a rischio col virus, la Caritas già prestava aiuto, ma ora adegua gli interventi tra teleassistenza e nuove domande. La giornata di Caterina Schiavon, una delle operatrici

Negli ospedali non si arresta la pressione su medici e infermieri. Dal San Paolo di Milano il racconto di un'infermiere impegnata nei turni notturni

Arrivano le prime risposte a donare il sangue. La distribuzione di materiale per medici e infermieri. Le difficoltà nei trasporti.

Quasi 15.000 positivi. La Lombardia, che è sempre l'area di massima crisi, chiede restrizioni ancora più dure per contenere i contagi mentre si attende il Decreto con le misure per contrastare anche gli effetti economici del virus.

Si parla di due settimane per raggiungere il picco a : è un’ipotesi plausibile? Lo abbiamo chiesto al dottor Massimo Puoti, direttore del reparto malattie infettive del Niguarda

La situazione del contagio da coronavirus in Cina e nel resto del mondo. A Wuhan solo 5 casi positivi.

Dall'Europa la Presidente della Commissione Ursula von der Layen assicura massima flessibilità: "Siamo assolutamente pronti ad aiutare l'Italia con qualunque mezzo"

Nella notte sono giunte in Italia oltre 30 tonnellate di materiale sanitario donate da Pechino. E già da oggi sarà operativo il team arrivato dalla Cina per collaborare con i colleghi italiani

“L’Italia sta attraversando una condizione difficile e si attende solidarietà, non mosse che possano ostacolarne l’azione.” Dura reazione del presidente Mattarella alle affermazioni della numero uno della Bce Lagarde che aveva affermato: “Non siamo qui per ridurre lo spread”

Il mondo della cultura e dello spettacolo scende in campo con una maratona streaming per promuovere una raccolta fondi a favore della Protezione civile.

Anche Irlanda, Spagna e Germania chiudono le scuole. In Baviera e altri laender gli studenti resteranno a casa fino a dopo Pasqua.

Scuole e università chiuse da lunedì e fino a nuovo ordine in Francia. La stretta annunciata dal presidente Macron per far fronte all'emergenza. Sospeso anche il campionato di calcio.

Quasi azzerata la crescita dei contagi a Codogno, nel Lodigiano. Nel paese dove sono stati registrati i primi casi si prova a tornare alla normalità. Al via le operazioni di sanificazione nell'ex zona rossa.

Sono più di 1.100 i morti e oltre 12.800 i malati da coronavirus in Italia. 2.200 in più in un solo giorno. In Lombardia i contagiati sfiorano quota 8.800.

Show more
RaiSocial

raisocial.eu is one server in the network