A Napoli le mense che garantivano un pasto ai più bisognosi accolgono i tanti che vivevano alla giornata e ora per colpa del virus non riescono a trovare risorse.
Anche il mondo del fumetto si mobilita per l'emergenza. Alcuni dei migliori disegnatori e sceneggiatori italiani. Insieme per un racconto collettivo che diventerà un libro. Il ricavato andrà all'Istituto Nazionale Spallanzani
In Ungheria il premier Viktor Orbán ha chiesto e ottenuto pieni poteri per fronteggiare l'emergenza. La decisione preoccupa l'intera comunità internazionale. Sono oltre 400.000 i contagi in Europa. In Spagna almeno 12.000 sanitari contagiati.
Nelle marche chi combatte in prima linea contro il covid lamenta carenza di dispositivi di protezione individuale. I sanitari nelle strutture pubbliche si arrangiano come possono, ma intanto chiedono tamponi e maggiori tutele.
Numeri stabili in lombardia dove resta alta l'attenzione sui contagi. L'intervista con Paola Pedrini, Federazione Medicina Generale, sugli effetti del virus su tutto l'organismo e l'utilità del tampone.
Coronavirus, gli aggiornamenti sul fronte dell'emergenza. È di oggi il numero più alto di guariti 1590 più di ieri, l'incremento maggiore registrato fin ora. Ma purtroppo rimane alto il numero dei decessi 812 nelle ultime 24 ore.
In rete si moltiplicano le iniziative per chi resta a casa. Stavolta sono le star del web, seguite da milioni di persone, a mobilitarsi per i più giovani, con la campagna ‘Io mi diverto da casa’
In Sicilia allarme per la carenza dei reagenti chimici per l’analisi dei tamponi: l’isola rischia di rimanere senza test. Intanto, per alleggerire la pressione sui penitenziari, arrivano 5.000 braccialetti elettronici. Mentre a Milano la procura ordina lo stop alle autopsie
"Il futuro è adesso", ammonisce Papa Francesco in una lettera manoscritta al presidente del Comitato panamericano dei giudici per i diritti sociali. E, senza le scelte giuste, il Pontefice teme per quello che definisce un "genocidio virale"
Gli Stati Uniti sono il primo paese al mondo per numero di contagi, oltre mille decessi nel solo stato di New York. Donald Trump ci ripensa: "tutti a casa fino a fine aprile"
Mentre al ministero dell'Economia si lavora al nuovo decreto anti-crisi. Si devono intanto attivare le misure già varate, a partire dalla cassa integrazione. Il problema principale è ridurre i tempi burocratici troppo lunghi.
Elton John e altri grandi nomi della musica pop protagonisti la notte scorsa di un concerto in diretta sul web. Ognuno ha suonato da casa propria per raccogliere fondi per la lotta al coronavirus