Show more

"Daunte Wright è stato ucciso per errore, la agente che ha sparato credeva di impugnare il taser, non la pistola". Ma la spiegazione della Polizia di Minneapolis, apparentemente confermata da un video, non basta a placare le proteste

L'acqua radioattiva della centrale nucleare di Fukushima, servita a raffreddare il reattore per tutti questi anni dopo l'incidente, verrà riversata nell'oceano. Milioni di metri cubi che preoccupano non solo gli ambientalisti di tutta la Terra, ma anche i Paesi confinanti

Si chiama Alessandra Galloni ed è nata a Roma la prima donna ad arrivare al vertice della Rueters nei 170 anni di storia della prestigiosa agenzia di stampa britannica

La ministra Azzolina interviene sulla scuola, ha detto di essere al lavoro per arrivare a scelte condivise sulla chiusura e apertura degli Istituti. "In alcuni casi soluzioni unilaterali hanno creato sconforto e disorientamento".

In Campania, i contagi continuano a crescere lentamente. Sono ancora tante le chiamate al 118, e in tutta la regione la pressione sulle strutture sanitarie è tale da impedire, spesso, una risposta alle richieste dei cittadini.

In Lombardia, come nel resto del Pese, anche i tribunali stanno attraversando un periodo delicato, come dice al il presidente vicario del tribunale di Milano Fabio Roia.

In Lombardia la curva si stabilizza, rallentano i contagi. Gli ospedali sono ancora sotto pressione, siamo andati a Monza dove i sanitari stanno pagando un prezzo altissimo.

Il bollettino di oggi disegna una curva di fatto stabile, 32mila contagi ma aumentano i decessi con 753 vittime, mentre calano i ricoveri in terapia intensiva.

Le Regioni chiedono al Governo di ridurre da ventuno a cinque i parametri delle fasce a rischio, aggiornando le indicazioni sui test rapidi. Il ministro Boccia: "Sì al confronto ma no a discrezionalità sui dati"

In attesa che arrivi una cura, sono tante le chiamate di malati con sintomi covid che richiedono assistenza. Il su un'ambulanza che, alle porte di Napoli, garantisce l'assistenza a domicilio.

Un matrimonio forzato, poi il viaggio attraverso il deserto e il naufragio nel Mediterraneo. Suo figlio di 6 mesi, Yussuf, però non ce l'ha fatta, è morto di ipotermia in attesa del trasferimento in ospedale. Al la mamma racconta, "L'ho allattato e gli ho chiesto perdono".

Secondo le indiscrezioni della stampa britannica Melania sarebbe intenzionata a divorziare da Donald Trump. Un addio da 50 milioni di dollari

Rallentano i contagi, ma i 731 decessi di ieri riportano l'Italia ai giorni peggiori della prima ondata. Con quattro morti ogni cento casi positivi, il nostro Paese è al terzo posto nel mondo per indice di letalità del virus.

In Toscana, zona rossa, la provincia di Prato è quella che registra il tasso più alto di contagiati: quasi 29 ogni mille abitanti. Tutti occupati i posti letto nei reparti covid.

In Francia, preso atto del rallentamento dell'epidemia, il Governo inizia a studiare in che modo ammorbidire le restrizioni senza compromettere i risultati ottenuti.

Scontri e arresti ad Atene durante le manifestazioni per l'anniversario della rivolta contro la dittatura dei Colonnelli, diventate quest'anno anche una protesta contro le restrizioni dei movimenti e i divieti di assembramento.

Donald Trump continua la sua battaglia politico giudiziaria dopo la sconfitta alle presidenziali. Licenziato il capo della sicurezza informatica, che aveva definito le elezioni "le più sicure e corrette della storia".

È un giudizio sostanzialmente positivo quello che arriva da Bruxelles sulla manovra messa a punto dal Governo italiano. Ma una parte delle misure non risulta coperta, avverte la Commissione europea, che invita i Paesi membri a mantenere politiche espansive anche per il 2021.

Da oggi in vigore le nuove restrizioni per l'Abruzzo, l'ultima regione in ordine tempo a entrare in zona rossa. Alcune però vorrebbero uscirne, alla luce dei dati in leggero miglioramento. Saranno determinanti i nuovi dati del monitoraggio, in arrivo venerdì.

Continua a far discutere il caso del commissario per la sanità in Calabria. Dopo la rinuncia dell'ex rettore della Sapienza Gaudio, il Governo lavora sul nome del nuovo candidato. Emergency fornirà un supporto concreto contro l'emergenza sanitaria .

Show more
RaiSocial

raisocial.eu is one server in the network