Show more

La Giornata mondiale sulla sindrome di down. Un motivo in più per riflettere sulle difficoltà di chi è già fragile, e chiuso in casa deve combattere anche la solitudine.

"Libera" crea una piazza virtuale per ricordare le vittime innocenti della mafia. Don Ciotti: "Anche la mafia è un virus. Questi virus si chiamano mafie, corruzione povertà"

Richieste di personale sanitario e di misure più rigide arrivano da alcune regioni. Mentre si rafforzano i controlli. Dal Garante dei detenuti Palma l'appello a chi è in carcere: "Si stanno ampliando le possibilità di comunicazione"

Le nuove misure del governo in contrasto al coronavirus. Chiusi parchi e ville comunali, stop ai trasferimenti nelle seconde case. Controlli a tappeto sulle strade. Ieri diecimila denunciati. Lunghe code davanti ai supermercati

Parma, la situazione nel reparto di terapia intensiva dell'Ospedale Maggiore. Si lavora in silenzio. Allarme rosso per la mancanza di personale.

Pur non potendo uscire di casa a ricordare le vittime, contro le mafie si può manifestare anche in questa situazione di emergenza. Libera, @libera_annclm, rinvia a ottobre le celebrazioni, ma ora invita ad una partecipazione in rete.

Il 21 marzo è Giornata nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie. Un impegno sottolineato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Savona è in attesa per la decisione sullo sbarco di una nave da crociera arrivata da Marsiglia. A bordo oltre millecinquecento persone tra passeggeri ed equipaggio. Trentotto i casi positivi

Anche la Gran Bretagna si appresta ad affrontare il virus. Il premier Boris Johnson ha ordinato la chiusura dei luoghi di aggregazione in tutto il paese, compresi i classici pub.

In Sicilia, dove il presidente della Regione Nello Musumeci ha inasprito le misure e chiesto l'intervento dell'esercito per controllare le strade. Corse limitate al porto di Messina.

In Sicilia, dove il presidente della Regione Nello Musumeci ha inasprito le misure e chiesto l'intervento dell'esercito per controllare le strade. E a Messina, c'è il divieto assoluto di passeggio e attività sportiva in luogo pubblico.

L'area più colpita resta quella di Bergamo, dove la pressione sugli ospedali non si allenta e continuano ad aumentare i nuovi casi. Siamo andati nel piccolo ospedale di Oglio Po, nel Cremonese, trasformato per affrontare l'emergenza

Messaggio della Protezione Civile:
Se sei un medico compila il Form entro le ore 20 di oggi a questo link 👉t.co/fbAFrc1ztf
È previsto alloggio, una indennità giornaliera e il rimborso spese.

Sei un medico? Il tuo aiuto è importante per l’emergenza Coronavirus. Se vuoi dare il tuo contributo, compila il form per dare la disponibilità a prestare la tua attività presso le Regioni maggiormente colpite.
t.co/tLAZyniYPA

L'Europa è al centro della pandemia. Aumentano le richieste di misure restrittive sempre più stringenti. Dalla Francia alla Germania alla Svizzera, vietati gli assembramenti. In Spagna i contagiati sono già ventimila.

L'Europa risponde alle sollecitazioni dell'Italia. La presidente della Commissione Ursula von der Leyen sospende il patto di stabilità, è la prima volta nella storia. E al nostro Paese arriva, rinnovata, la solidarietà dell'Unione Europea.

Si moltiplicano le ordinanze delle Regioni per imporre misure più stringenti. A Roma da domani controlli auto per auto. E sul fronte scuola resta confermato lo stop oltre il 3 aprile. Ma la ministra ha garantito che: "L anno scolastico sarà salvo in qualsiasi caso".

Show more
RaiSocial

raisocial.eu is one server in the network