La provincia di Enna è la più povera della Sicilia. E in questa zona, il lockdown obbligatorio per l'epidemia da coronavirus ha costretto ancora più persone a chiedere aiuto alla Caritas
La provincia di Enna è la più povera della Sicilia. E in questa zona, il lockdown obbligatorio per l'epidemia dia coronavirus ha costretto ancora più persone a chiedere aiuto alla Caritas
Importanti novità sul fronte degli interventi economici a sostegno dei Paesi che soffrono le conseguenze dell'epidemia di covid. L'eurogruppo ha raggiunto un'intesa sul Mes, il meccanismo europeo di stabilità
Le immagini della gente che si è riversata sui Navigli, a Milano, ha suscitato tante polemiche per il timore di un nuovo aumento dei contagi da covid. Immagini definite "vergognose" dal sindaco Sala.
Coronavirus, la Lombardia che resta epicentro dell'infezione. Da oggi la regione dà il via libera agli sport individuali nelle strutture sportive all'aperto e lungo i navigli torna la folla della movida. L'infettivologo Massimo Galli: "Il virus non guarda in faccia a nessuno"
Resta alta l'allerta in Piemonte per il timore di nuovi contagi da coronavirus. La regione si organizza con tamponi e test sierologici. L'infettivologo Giovanni Di Perri: "Circoscrivere il contagio"
#Navigli affollati nell’ora dell’aperitivo, persone senza protezioni: fanno discutere le immagini di Milano. L’allarme dell’infettivologo: “La città è una bomba”
Un sistema online per saldare in modo anonimo le fatture di acqua e gas di persone che non possono più permetterselo. L'iniziativa di Istanbul a sostegno delle famiglie messe in ginocchio dalla crisi. Più di un milione di dollari raccolti nelle prime trenta ore.
Il Capo dello Stato Sergio Mattarella ricorda medici e sanitari nel Giorno della Croce Rossa, e si rivolge al Paese: "La coesione di cui siamo stati capaci ci consente di progettare ora la ripartenza"
Riaprono i negozi in Alto Adige. La provincia autonoma si stacca dalle misure del Governo nazionale e approva la legge provinciale che consente la ripresa graduale delle attività economiche e delle relazioni sociali. Da lunedì apriranno anche bar e parrucchieri.