Show more

Qualche mesi fa erano stati chiamati "angeli del fango". Sono i ragazzi e le ragazze che si adoperarono a Venezia per ripulire dopo le ondate di alta marea. Adesso sono al servizio di tanti anziano isolati.

Le città sono deserte e i taxi restano vuoti. Così scatta la solidarietà. Vediamo cosa è successo a Roma

A Piacenza un gruppo di medici si è messo a disposizione per fare tamponi casa per casa alla popolazione.

I contagi da Covid-19 in Europa crescono in modo esponenziale. Sono quasi 13mila i morti e oltre 140mila le persone risultate positive.

In Sardegna sono oltre 300 i casi accertati di positività al Covid-19, la maggior parte nel Sassarse. E scatta la denuncia dei sindacati: troppi medici e infermieri contagiati.

Sempre critica la situazione in Lombardia per i contagi da coronavirus. Le valli della Bergamasca stanno pagando un tributo altissimo di vittime.

Ancora una giornata pesante sul fronte dei numeri relativi al Covid-19. Ma contagi e decessi sembrano rallentare. "È presto per parlare di inversione di tendenza - precisano gli esperti - ma certamente è un segnale degli effetti prodotti dalle misure restrittive".

Lentamente l'epidemia del virus scende verso il centro e sud Italia. L'intervista con Massimo Andreoni, primario malattie infettive Roma Tor Vergata, per gli sviluppi del contagio e i consigli per limitarlo.

Coronavirus, 30.000 casi nel mondo. In Cina c'è preoccupazione per i cosiddetti "casi di ritorno". Stati Uniti al quarto posto per contagi.

In Europa continuano ad aumentare i contagi, più di 152.000 in tutto, più che in Asia. La situazione in Spagna, Francia e Gran Bretagna. Arrivano in Italia aiuti da Russia e Cuba.

Papa Francesco: "Misure dure ma per il nostro bene fate come dice il Governo, preghiamo per chi è in prima linea contro il virus". Poi la benedizione a una piazza San Pietro completamente vuota.

Coronavirus, la situazione più critica è al centro nord, ma anche al sud c'è timore che l'epidemia si espanda. In Calabria fino al 3 aprile sarà vietato entrare e uscire se non per validi motivi. Sono oltre 11.000 i denunciati solo ieri.

Il Presidente della Repubblica Mattarella in una lettera all'omologo tedesco Steinmeier: "Stiamo affrontando tutti un pericolo inatteso e grave. Dall'Europa, deve arrivare concreta solidarietà"

Dopo le misure restrittive su aziende e cantieri decise autonomamente dalle regioni Piemonte e Lombardia- Ora si è mosso il Governo con nuovi interventi per tutto il territorio nazionale, in vigore da domani.

In Gran Bretagna sono stati superati i cinquemila casi e c'è preoccupazione per la tenuta del sistema sanitario. Il premier Boris Johnson chiede di rispettare le nuove misure per contrastare l'epidemia.

Germania pronta ad indebitarsi, il Governo pensa di dare uno stop alla politica economica del pareggio di bilancio.

Show more
RaiSocial

raisocial.eu is one server in the network