Show more

In Piemonte aumentano le vittime. Anche qui gli ospedali si stanno organizzando per poter accogliere i contagiati dal virus

In Italia ci sono diverse regioni che da nord a sud hanno deciso di adottare nuove misure restrittive. Tanti i controlli sul territorio, mentre la Sicilia blocca i collegamenti con l'isola

Il Cdm ha approvato il decreto cosiddetto "Cura Italia". "Una diga a protezione di lavoratori imprese e famiglie" ha detto il presidente del Consiglio Conte, che ha ribadito la sua vicinanza ai cittadini e alle cittadine per i sacrifici di queste ore

A Barbariga, in provincia di Brescia, 7 ospiti di una casa di riposo, tutti positivi al test del , sono deceduti in meno di una settimana. Contagiati anche 5 sanitari. Il sindaco: "Bisogna assolutamente stare a casa"

Approvato il Decreto Cura Italia con le ultime misure per l'emergenza coronavirus. Un'iniezione da 25 miliardi per l'economia, con un'attenzione particolare alle esigenze della sanità

Sale la paura in Spagna con l'aumento esponenziale dei contagi. Così in Francia, dove stasera parlerà Macron, e in Germania, dove scatta l'emergenza alle frontiere. Ma la Commissione europea avverte: "Lasciate circolare le merci e i beni essenziali".

C'è un farmaco utilizzato per l'artrite reumatoide che starebbe dando buoni risultati nei casi gravi di polmonite causata dal nuovo coronavirus. La testimonianza di un medico dell'ospedale di Legnano.

Dopo che il numero di contagiati nel resto del mondo ha superato quelli cinesi, Pechino continua la sua stretta contro il rischio di un possibile contagio di ritorno. Negli Stati Uniti il coronavirus non smette di far tremare Wall Street.

A Roma apre il Columbus Covid 2 Hospital, ospedale realizzato a tempo di record dalla Fondazione del Policlinico Gemelli per la cura del coronavirus.

A Roma apre il Columbus Covid 2 Hospital, ospedale realizzato a tempo di record dalla Fondazione del Policlinico Gemelli per la cura del coronavirus.

Restare chiusi in casa è pesante per tutti. Per gli atleti lo smart working è diventato allenamento tra le mura domestiche

Continuano i tentativi di sperimentare sui malati farmaci usati per altre patologie. E scoppia la polemica sulla richiesta del presidente degli Stati Uniti Trump di avere il vaccino in esclusiva da una casa farmaceutica tedesca

Anche in Germania i numeri dell'epidemia continuano a crescere. La Baviera è pronta a dichiarare lo stato di calamità, mentre da questa mattina i confini sono di nuovo presidiati dalla polizia.

Continuano le gare di solidarietà per aiutare gli ospedali ad ampliare i posti in terapia intensiva. Una di queste ha raccolto oltre quattro milioni di euro per il San Raffaele di Milano.

Ad Ariano Irpino, in Campania, è scoppiato un focolaio di covid-19 e ora tutti i cittadini sono in quarantena.

Il numero dei contagiati da coronavirus in Italia continua a crescere, ma secondo medici e scienziati non siamo ancora arrivati al picco.

Show more
RaiSocial

raisocial.eu is one server in the network