Show more

Guanti e mascherine. La battaglia al Covid-19 si combatte anche con questi dispositivi di protezione. E dalla Cina è arrivato un carico di trenta tonnellate di forniture sanitarie.

Tute bianche e getti di disinfettante. In molte città della Lombardia sono iniziate le operazioni di sanificazione di strade e piazze. Siamo andati nella bassa lodigiana.

. E' diventato lo slogan dell'italia che affronta l'emergenza . Un messaggio positivo che viene anche dalla maratona web "L'Italia chiamò" che raccoglie fondi per la @DPCgov

Il dei I negozi di generi alimentari restano aperti tra boom di richieste e difficoltà logistiche. A garantire la tenuta del sistema c'è il lavoro dei camionisti.

per la ambia il tempo per fare la spesa. Un paio d'ore di fila davanti ai nel rispetto delle regole. Non va meglio on line.

Ormai ci stiamo quasi abituando al nuovo paesaggio delle nostre città con negozi chiusi e controlli per le strade. Ma tra i palazzi nascono nuove forme di resistenza e nuovi modi di stare assieme.

E' l'incoraggiamento diventato ormai virale. Da nord a sud, su lenzuola, cartelli e striscioni l'appello a non mollare.

A A Roma scenari mai visti nei luoghi di solito affollati di turisti. La diocesi ha deciso di chiudere tutte le chiese.

A scenari mai visti nei luoghi di solito affollati di turisti. La ha deciso di chiudere tutte le .

"Quegli occhi fanno riflettere sul senso della vita."
Al Tg1 la testimonianza di Elena Pagliarini, l'infermiera diventata simbolo della lotta al Coronavirus.

allarme anche in Gran Bretagna. Risulta positiva al virus la viceministra della salute.

La si prepara al picco dell'epidemia di per il momento il presidente Macron esclude misure ma quelle dell'Italia.

La risposta dei paesi europei al coronavirus. In la cancelliera Merkel considera credibile che il contagio arrivi al 60/70% della popolazione.

La si mobilita, @_MiBACT e sui social. Di fronte all'emergenza sanitaria, il mondo della cultura e dello spettacolo si mobilita e i social aprono mille possibilità, visite virtuali ai musei, concerti in

Come e
43 bambini positivi al coronavirus, casi lievi, nessuno in gravi condizioni.

Sul divano di casa, oppure in coda, ma a distanza di almeno un metro e solo per necessità. Le città cambiano volto. e molti negozianti e ristoratori preferiscono chiudere.

@GiuseppeConteIT 25 miliardi per l'emergenza. al lavoro su misure concrete per famiglie e imprese. L'Italia resta tutta zona protetta, e su ulteriori restrizioni, @GiuseppeConteIT precisa: "Nessuna preclusione, ma no a richieste emotive".

Show more
RaiSocial

raisocial.eu is one server in the network